WeRace Spartan

La WeRace Spartan non è una gara per tutti. La WeRace Spartan è coraggio. E’ sacrificio, E’ sudore. La WeRace Spartan è un’epica prova di forza.

A chiunque è permesso provare, ma soltanto il migliore sarà ricoperto di gloria.

SOLO PER I PIU’ AUDACI

La WeRace Spartan è la sfida definitiva per i piloti che vogliono mettere alla prova la propria velocità, resistenza e forza d’animo.

Il pilota che riuscirà per primo a tagliare il traguardo sarà il nuovo Spartan in carica fino a successiva edizione. La sua impresa entrerà nella storia della pista apparendo sotto gli occhi di tutti nell’Albo d’Oro presente in circuito.

Lo Spartan vincitore sarà anche inserito nella WeRace Heroes, la Hall of Fame di WeRace: la sezione sulla piattaforma documenta il successo del pilota trionfante, entrando così nella ristrettissima cerchia dei migliori campioni che WeRace ha mai avuto il piacere di ospitare.

Una premiazione leggendaria

I primi tre classificati vedranno la propria impresa onorata con la tanto ambita medaglia della WeRace Spartan, un riconoscimento leggendario da conservare in ricordo di una gara memorabile. Ma solo il vincitore entrerà nella storia.
E non è tutto.
Lo Spartan vincente si porterà a casa anche l’iconico pneumatico WeRace che vedrà riportato la media del proprio passo gara sostenuto nella WeRace Spartan.

FORMAT DELLA WERACE SPARTAN


  • Prove Libere: avrai 10 minuti per familiarizzare con il kart e con le condizioni della pista. Sfrutta al meglio il tempo a tua disposizione.
  • Qualifica: sarà one shot. Un solo giro per massimizzare il tuo potenziale e qualificarti più avanti possibile in vista della gara. Concentrazione e sangue freddo saranno cruciali.
  • Gara: la partenza Le Mans darà il via ai 45 minuti di gara. La vera sfida è mantenere il ritmo per l’intera durata della Spartan.

DOMANDE E RISPOSTE

Dove posso tentare la sfida?

Le WeRace Spartan si disputano mensilmente nei circuiti di Big Kart (Rozzano, MI), Extrema Kart (Massa Finalese, MO) e Christel Village (Aprilia, LT). Sono in arrivo altre sedi.

Come funziona l’Albo d’Oro?

L’Albo d’Oro è un registro storico presente in ognuna delle piste che ospita la WeRace Spartan. Ogni Albo d’Oro resta aperto sulla pagina dell’ultima Spartan disputata: dal momento che le edizioni si tengono una volta al mese, la tua vittoria rimarrà visibile agli occhi di chiunque in pista per circa 30 giorni.

Oltre al vincitore, nell’Albo d’Oro saranno visibili anche svariate statistiche relative a quella edizione e la foto di gruppo con tutti i piloti che hanno tentato la gloria.

Di quali requisiti ho bisogno per tentare una WeRace Spartan?

A chiunque è permesso partecipare, ma è caldamente suggerita una buona preparazione fisica.

Come funziona in caso di più batterie?

Qualora il numero di aspiranti Spartan non permetta di condensare la sfida in una sola gara, si disputeranno due WeRace Spartan. Al termine delle due gare, i due vincitori si sfideranno in un duello di 3 giri che decreterà il vincitore finale.

Le WeRace Spartan mi permettono di salire di WeRating?

Sì, le WeRace Spartan permettono di guadagnare più punti WeRating di qualunque altra gara.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00 
watermark